Rintracciabilità

La rintracciabilità è importante per la sicurezza alimentare e consiste nella capacità di ricostruire la storia di un prodotto attraverso l'identificazione e la documentazione di tutte le diverse fasi di attività che lo riguardano: responsabilità degli agricoltori che lo producono, tecniche di coltivazione, materiali di imballaggio, responsabilità degli operatori che lo commercializzano.

Da noi tutti i processi vengono adeguatamente documentati e registrati, dalla produzione alla vendita del prodotto ortofrutticolo, per trasparenza nei confronti del consumatore. Cerchiamo di migliorarci continuamente per soddisfare al meglio le aspettative del consumatore, sempre più evoluto e consapevole, che esige prodotti freschi e sicuri per la sua salute. Ogni giorno lavoriamo e convogliamo grandi volumi di orticole prodotte in zona verso i maggiori mercati del nord Italia: dalla nostra sede ogni lotto, in cassa o in pallet, esce etichettato con un codice di identificazione univoco che permette di ottenere informazioni sulle aziende agricole produttrici e sul percorso che i prodotti compiono per arrivare al punto vendita.

Con la nostra etichetta è possibile risalire al produttore, al metodo di coltivazione utilizzato, al giorno di raccolta, di ritiro, di lavorazione, di confezionamento e di consegna. Altre informazioni obbligatorie per la commercializzazione all’ingrosso, come la categoria, il calibro, la varietà e la provenienza, vengono indicate nei documenti che accompagnano la consegna.